PROTEZIONE INVISIBILE

Proteggi la vernice per un'auto sempre perfetta.

PPF è una pellicola poliuretanica trasparente con finitura lucida o opaca. Questa pellicola adesiva protettiva anti-sasso protegge la carrozzeria da pietrisco, sale, graffi causati da un atto vandalico, sportellate di altre auto, sole, catrame, insetti, lavaggi mal fatti etc etc…insomma da tutto quello che può rovinare la carrozzeria. L’applicazione della Pellicola Protettiva PPF sulla propria automobile, permette di proteggerne la carrozzeria, mantenendo il veicolo con un aspetto nuovo e conservandone il valore nel tempo.


Invisibile.


Una caratteristica della pellicola PPF è che risulta alla vista invisibile. Chi non è a conoscenza della sua applicazione non la noterà. Applicandola si arriva al bordo dello spigolo e passando il dito, si può vedere il rifilo. Resiste a screpolature, ingiallimento e macchie.
Essendo trasparente ed avendo un’elevata brillantezza, la pellicola PPF permette di esaltare la bellezza della carrozzeria, donando al veicolo un’apparenza da showroom. Si può applicare il nostro PPF anche su auto opache, senza alterarne il colore.

Rigenerante.


Le proprietà auto-rigeneranti della Pellicola Protettiva, permettono alla stessa di auto-rigenerare eventuali graffi semplicemente esponendola al calore del sole (self-healing). La zona che è stata danneggiata, grazie al calore, tornerà come nuova. Se parliamo di micrograffi basta già il calore del sole quando in estate ci sono circa 30°. Se l’auto è stata esposta per qualche ora ai raggi solari "magicamente" scompariranno. Per i casi più impegnativi possiamo ricorrere all’utilizzo di un phon o di un macchinario a vapore.

Applicazione.


L’ applicazione della pellicola PPF richiede molta pratica e pazienza. Il nostro centro è specializzato nell’applicazione della Pellicola Protettiva PPF pre-tagliato. Questo significa che non c'è bisogno di smontare nessuna parte dell’auto. Possiamo applicare il nostro PPF su varie parti dell'auto, sulla parte frontale, sui fari oppure sull’auto intera a discrezione del cliente.


SCOPRI DI PIU'

FAQ - Domande frequenti sulle pellicole

Cosa serve la pellicola protettiva?
La pellicola di protettive rappresenta il modo più efficace per proteggere la vernice dell'auto da pietrisco, abrasioni e danni ambientali. Permette di creare una barriera protettiva duratura senza alterare in alcun modo l'aspetto del veicolo, per mantenerlo come nuovo. La pellicola è approvata anche nel mondo delle gare e offrendo resistenza anche negli ambienti più difficili per le 2 o le 4 ruote.
Qual è il momento migliore per applicare la pellicola ?
Idealmente nei primi 6 mesi dall'acquisto del veicolo o comunque prima che la carrozzeria subisca troppi danni. È meglio prevenire che curare, quindi prima viene applicata la pellicola, meglio è.

.

Quanto dura la pellicola?
La pellicola può durare per anni. La pellicola può danneggiarsi ma la vernice sottostante rimanere intatta a meno che si tratti di un danno grave. Se è necessario, si può rimuovere la parte di pellicola e sostituirla, senza dover acquistare un nuovo kit completo.
Si può rimuovere? Lascia residui o fa staccare la vernice?
Sì, ma consigliamo di rivolgersi ad un installatore professionista. La pellicola può essere rimossa con l'ausilio del calore, che semplifica questa operazione, e non rilascia residui di adesivo sulla superficie. Se la vernice era originale al momento dell'installazione, nella rimozione non subirà alcun danno. Riverniciature trattate in modo non adeguato potrebbero essere più vulnerabili.

PER SCOPRIRE TUTTO SU PPF


VISITA IL NOSTRO SITO DEDICATO